Scuola di Arti Magiche, Alchemiche e Meccaniche di Celesthem

La Scuola di Arti Magiche, Alchemiche e Meccaniche di Celesthem è un’ accademia fondata nel 2941 da Garlon II che ha il compito di promuovere lo sviluppo di magia, alchimia e meccanica nel Regno di Minnestrad per scopi sia civili che militari.

Organizzazione gerarchica

Il dirigente della Scuola è il Pretore (attualmente Vinn Destal), che viene eletto dal Consiglio Superiore (formato da maghi superiori, alchemici riconosciuti e mastri meccanici). Per quanto riguarda gli studenti, vi sono 5 gradi accademici per ciascun dipartimento della Scuola:

Magia

Cadetto

I cadetti sono i potenziali maghi che entrano nella Scuola per imparare a controllare i loro poteri e reindirizzarli verso scopi più costruttivi. Frequentano per 3 anni le facoltà di Storia della Magia, Controllo, Meditazione Costruttiva, Mentemanzia e Teoria della Magia. Una volta completato il corso di studi diventano apprendisti maghi.
Indossano una veste rossa con una banda nera.

Apprendista mago

Gli apprendisti maghi sono studenti capaci di evitare gli effetti distruttivi della Magia ma non ancora in grado di incanalare il loro potere in maniera specifica. Frequentano per 2 anni le facoltà di Magia Applicata, Incanalazione, Comprensione Magica, Concentrazione Accelerata e Classificazione Magica. Una volta completato il corso di studi possono abbandonare la Scuola oppure diventare specializzandi.
Indossano una veste rossa con due bande nere.

Specializzando

Gli specializzandi hanno il pieno controllo delle loro capacità magiche e scelgono di concentrare i propri sforzi verso una particolare area della magia(detta scuola di magia) per 5 anni. Le facoltà disponibili sono Abiurazione, Ammaliamento, Divinazione, Evocazione, Invocazione, Illusione e Trasmutazione. La Necromanzia è attualmente bandita dalla Scuola e qualunque tentativo di esercitarla porta all’ espulsione. Una volta completato il corso di studi possono continuare e diventare metamaghi.
Indossano una veste rossa con tre bande nere.

Metamago

I metamaghi sono maghi di qualunque scuola che decidono di investigare più a fondo i meccanismi interni della magia e applicare tali conoscenze. Frequentano per 5 anni le facoltà di Magimanzia, Dinamica dei Flussi Magici, Scrittura Magica, Infusione, Motoria e (opzionalmente) Etica Magica. Una volta completato il corso di studi possono partecipare alla Gara Annuale di Arti Magiche per diventare maghi superiori.
Indossano una veste rossa con quattro bande nere.

Mago superiore

I maghi superiori sono maghi estremamente capaci che hanno vinto la Gara Annuale di Arti Magiche. Possono dedicarsi all’insegnamento oppure lavorare nei laboratori della propria facoltà per ampliare la conoscenza magica del Regno di Minnestrad.
Indossano una veste interamente rossa e fanno parte del Consiglio Superiore.

Lista di invenzioni note

Controversie

[Errore: Chiave di livello insufficiente]

Scuola di Arti Magiche, Alchemiche e Meccaniche di Celesthem

Exanet marrosamuele marrosamuele