Exanet

L’ Exanet è la rete di comunicazione degli Exadron del Regno di Minnestrad.

Struttura

Nodo della Corona

Il Nodo della Corona (situato a Celesthem) è il centro della rete dell’ Exanet. È in grado di gestire tutte le connessioni contemporaneamente e contiene le chiavi di sicurezza di ogni Exadron.

Nodo ducale

Il nodo ducale è una struttura di trasmissione tra il Nodo della Corona e i nodi di contea. Ogni capitale di un ducato ne contiene uno e ciascuno può sostenere una connessione di 243 Exadron alla volta.

Nodo di contea

Il nodo di contea è una struttura di trasmissione tra i nodi ducali e i nodi locali. Ogni capitale di una contea ne contiene uno e ciascuno può sostenere una connessione di 81 Exadron alla volta.

Nodo locale

Il nodo locale è la più piccola struttura di trasmissione e agisce da ponte tra i nodi di contea e gli Exadron. Sono situati in corrispondenza di altri nodi (nodi cittadini) o in zone distanti dalla civiltà (nodi silvani). Ciascun nodo locale può sostenere una connessione di 9 Exadron alla volta.

Exadron

L’ Exadron funziona come relay dell’ Exanet: è in grado di sostenere due connessioni aggiuntive all’ Exanet, permettendo un’ estensione della copertura oltre il Regno di Minnestrad. Sono noti casi di connessione all’ Exanet a Dalan, Fresnia, Styr e Lyso.

Exanet

Exanet marrosamuele marrosamuele